Money management: stop loss,trailing stop e limit order nel trading online

Questo è uno degli aspetti più importanti di un buon trading system.

Anche se le tue previsioni di mercato sono accurate, potresti non essere redditizio a lungo termine a meno che non implementi le tecniche di gestione del denaro adeguate.

La gestione del denaro si riferisce a come gestisci il tuo capitale di trading. Ha a che fare con quanti soldi investi in ogni operazione. Inoltre, quanto ti aspetti di fare su ogni trade rispetto a quanto stai rischiando. Inoltre, puoi anche utilizzare diversi tipi di ordini che ti consentono di gestire automaticamente le tue operazioni come stop loss, limit order e trailing stop.

A mio avviso, i due aspetti più importanti della gestione del denaro sono il dimensionamento della posizione e l’aspettativa. Il dimensionamento della posizione si riferisce alla dimensione delle tue posizioni. Non dovresti rischiare più dell’1% – 2% per operazione.

L’aspettativa si riferisce a quanto ti aspetti di fare vs quanto sei disposto a perdere. L’aspettativa dovrebbe essere sempre positiva. Ad esempio, se inserisci una posizione e prevedi di realizzare un profitto di 50 pips mentre sei disposto a perdere solo 15 pips, questa è l’aspettativa positiva.

L’esempio sopra significa che puoi sbagliare tre volte di seguito e comunque essere redditizio la quarta volta. Un metodo per implementare l’aspettativa positiva sulle tue strategie di trading è usare i trailing stop. Spiegherò questo ora e gli altri ordini che ho menzionato sopra.

Cominciamo con un ordine stop loss. Questo ti aiuta a chiudere automaticamente una posizione perdente e impedire che diminuisca il capitale di trading totale. Perché hai bisogno di interrompere gli ordini? Molte cose potrebbero andare contro di te e farti perdere molto tempo.

La piattaforma su cui stai facendo trading potrebbe congelarsi. Il luogo / computer da cui stai commerciando potrebbe spegnersi. Le notizie di mercato potrebbero far impazzire rapidamente il prezzo delle valute. Hai capito il punto? Molte persone usano gli ordini stop loss come un’assicurazione  contro questi eventi che si svolgono.

Qualcos’altro per cui un ordine di stop loss potrebbe essere buono è quello di stabilire un sistema di trading automatico. Alcuni sistemi di trading non richiedono che tu sia davanti al tuo computer tutto il giorno. Puoi impostarli su pilota automatico e lasciare che il mercato / la piattaforma facciano le sue cose. Se il mercato si muove contro di te, lo stop loss verrà attivato e la tua posizione perdente verrà automaticamente cancellata.

Il secondo ordine sopra menzionato è l’ordine limite. Questo è buono per ottenere automaticamente un profitto una volta che il prezzo della coppia di valute si è spostato al livello desiderato. È possibile utilizzare un ordine limite per lo stesso scopo di un ordine stop loss. È bene automatizzare il tuo trading in generale. Una volta raggiunto il prezzo target, verrà attivato l’ordine limite annullando la posizione vincente e impedendole di trasformarsi in una posizione perdente.

Ora, qualcosa di molto importante nel trading è il detto : riduci le perdite, lascia correre i tuoi profitti.  La maggior parte dei trader lo fa al contrario. Questo è il motivo per cui perdono nel lungo periodo.

Alcuni dei modi più semplici per implementare questa tecnica sono usando un trailing stop. Questo tipo di ordini ti consente di ottenere aspettative positive, che è uno degli aspetti più importanti della gestione del denaro, come menzionato sopra.

Uno stop finale è come un ordine limite e un ordine stop allo stesso tempo. Ad esempio, supponiamo che tu inserisca una posizione e che il mercato si muova a tuo favore. Quindi nota cosa succede.

Con un trailing stop hai la possibilità di non avere un ordine limite. Se il mercato continua a muoversi nella direzione prevista, l’ordine di fine corsa si sposterà con il mercato. In questo modo non c’è limite a quanti profitti puoi ottenere. D’altra parte se dopo aver spostato a tuo favore la tendenza ritorna di una certa percentuale, il trailing stop si innescherà annullando la posizione e impedendole di trasformarsi in un trade perdente.

Queste sono tecniche comuni utilizzate nella maggior parte dei sistemi di trading di successo. Puoi imparare altri aspetti importanti sul Forex come l’analisi tecnica e l’analisi fondamentale da altri articoli di questa serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.