Come acquistare i bitcoin in maniera sicura e legale online in Italia

Come acquistare i bitcoin in maniera sicura e legale online in Italia

Sei interessato anche tu al Bitcoin e vorresti investire in questo promettente mercato acquistando direttamente criptovalute?

In Italia attualmente hai 2 possibilità legali e sicure:

  1. Acquistare un contratto per differenza (CFD) su bitcoin utilizzando un broker legale e autorizzato Consob . Un valido broker è IG a cui puoi accedere cliccando qui.
  2. Acquistare direttamente Bitcoin e depositarli su un tuo proprio Wallet (portafoglio) utilizzando un cambiavalute virtuale autorizzato OAM e quindi legale in Italia.

Sono, a nostro avviso, due metodologie di acquisto differenti che si possono adattare ad investitori di tipologie differenti.

  • Il primo (CFD) è adatto ad investitori di breve periodo che vogliono speculare anche in Leva sulle differenze anche giornaliere di prezzo e che non intendono utilizzare realmente Bitcoin per acquisti online.
  • L’acquisto diretto della criptovaluta è ,invece, ideale per tutti coloro vogliono puntare sulla crescita delle stesse nel lungo periodo.

Proprio a tale scopo nasce nel 2019 un importante cambiavalute virtuali italiano Coinplaza srl autorizzato e regolamentato in Italia da OAM.

CoinPlaza è un exchange istantaneo di criptovalute senza custodia dei fondi dei clienti. Su CoinPlaza puoi acquistare, vendere e scambiare criptovalute in modo pratico, semplice e veloce. CoinPlaza è inoltre il modo più sicuro per acquistare o vendere criptovalute in quanto convertiamo immediatamente i tuoi fondi e li inviamo direttamente al tuo portafoglio digitale (wallet) o al tuo conto corrente.

I fondi del cliente sono a disposizione dell’exchange solo per un breve periodi di tempo, strettamente necessario per eseguire la conversione della valuta. Non fornisce alcuna opzione di custodia delle tue crittovalute o di valute fiat sul nostro exchange, rendendo impossibile la perdita dei tuoi fondi anche se il tuo account CoinPlaza venisse compromesso da parte di hackers. Crediamo fermamente che gli utenti dovrebbero sempre possedere le chiavi private dei loro fondi.

Siamo il primo exchange ad accettare ⚡ Bitcoin Lightning ⚡ , sebbene con limiti di scambio bassi.

Come funziona?

Il cambiavalute virtuale autorizzato Coinplaza srl ha cercato di snellire il processo di acquisto, vendita e scambio di criptovalute e renderlo il più semplice possibile utilizzando un’interfaccia unificata per qualsiasi tipo di operazione. Seleziona semplicemente la valuta che vuoi inviare e quella che vuoi ricevere, inserisci l’importo desiderato e l’indirizzo di destinazione del tuo wallet (o il tuo conto corrente).

È veramente così semplice! Una volta che hai inviato il pagamento all’indirizzo di deposito che ti è stato fornito, convertirà immediatamente i tuoi fondi per la valuta da te scelta e la invierà al tuo portafogli (o al tuo conto corrente).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.