Bitcoin nuovo rally in arrivo

 

Il prezzo del bitcoin (BTC) è aumentato ancora una volta dopo un lancio di successo delle opzioni bitcoin di CME ha superato il rivale Bakkt sui suoi contratti futurebt nel primo giorno di volume commerciale.

Il 14 gennaio intorno alle 00:30 UTC, il prezzo della criptovaluta più grande del mondo per valore di mercato è salito al di sopra di un’area di resistenza che aveva soffocato i precedenti rally vicino a 8.200 dollari per oltre una settimana a partire dal 7 gennaio.

Al momento della stampa, BTC sta cambiando le mani a 8.413 dollari dopo aver raggiunto il suo punto più alto in quasi due mesi a circa 8.446 dollari, dati CoinDesk BPI mostra.

Questo avviene diverse ore dopo il lancio riuscito dei derivati basati su Chicago scambiando i contratti future di CME per BTC, che ha superato il rivale Bakkt nel volume riportato entro il suo primo giorno di negoziazione.

Global Head del gigante del trading cripto Cumberland, Chris ‘uehlke ha detto che gli investitori istituzionali sono alla ricerca di strumenti di gestione del rischio tradizionali per sostenere un maggiore ingresso in crypto.

“Come per qualsiasi nuovo prodotto finanziario, ci aspettiamo che il volume crescerà organicamente man mano che gli investitori si comandano a scambiarlo”, ha detto .

Un’opzione su un contratto future dà al titolare il diritto, ma non l’obbligo, di acquistare o vendere un contratto future specifico a un prezzo di sciopero alla data di scadenza dell’opzione o prima di tale data.

Antonio

Laureato in Economia e Commercio svolge l'attività di financial trader indipendente dal 2007.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

1
×
Ciao se ti serve assistenza puoi contattarmi qui!